Il mondo dei tessuti è vasto e complesso: esistono tantissime tipologie differenti, ognuna con le proprie caratteristiche e funzionalità. Fra i moltissimi tessuti esistenti, quello “oscurante” ha preso sempre più spazio e utilizzo per la realizzazione di molti dispositivi come, ad esempio, le moderne e innovative tende oscuranti della produzione Eclypser.
In questa guida potrai scoprire cos’è il tessuto a nido d’ape e, in particolar modo, l’innovativo tessuto oscurante Honeycomb con tutti i vantaggi che offre.
Cosa è il tessuto a nido d’ape
Il tessuto a nido d’ape ha una struttura che richiama quella naturale, caratterizzata da tante “cellette”: aree tridimensionali, che donano al tessuto un effetto 3D.
Osservando più da vicino questa struttura è possibile notare dei fornelli, detti “di apertura”, fra una cella e l’altra: la loro grandezza permette il passaggio del giusto quantitativo di luce.
Una tenda realizzata con tessuto a nido d’ape, infatti, riesce a bloccare il passaggio della luce fino al 99%, garantendo una totale oscurità all’interno di un ambiente, a beneficio di un eccellente riposo e di una perfetta privacy.
L’evoluzione del tessuto a nido d’ape: Honeycomb
La continua innovazione nel mondo dei tessuti ha permesso, dunque, di creare un tessuto oscurante capace di trattenere la luce solare in modo impeccabile.
Parliamo del tessuto Honeycomb: la sua particolare trama a nido d’ape riesce a trattenere e ad oscurare perfettamente piccoli e grandi ambienti.
Il tessuto oscurante è molto utilizzato e spesso lo ritroviamo in tantissime strutture alberghiere. Per gli albergatori questo tessuto regala infatti enormi vantaggi:
- Risparmio sui costi legati all’installazione di tapparelle
- Risparmio energetico
- Non necessita di grande manutenzione
- Praticità e facilità di installazione e pulizia
Anche per coloro che soggiornano in camere dotate di tende con tessuto oscurante, i vantaggi sono evidenti:
- Perfetta privacy
- Ottima schermatura solare
- Praticità di utilizzo
Inoltre, questi tessuti presentano la peculiarità di essere ignifughi a garanzia di una totale sicurezza in ogni camera.
Tende con tessuto oscurante: perfette in ogni ambiente
Gli alberghi non sono gli unici luoghi in cui le tende con tessuto oscurante trovano un perfetto impiego.
Sempre di più sono infatti le abitazioni private e gli uffici ad installare tende che vantano questo particolare tessuto.
Questa tipologia di tende, infatti, oltre a garantire un’estrema funzionalità, vanta un’ampia adattabilità: ideale anche per le ampie vetrate e gli open space.
Ulteriori vantaggi
Oltre ai benefici sopra citati, questa speciale tipologia di tenda ti permette di arredare casa con stile: il tessuto a nido d’ape, in quanto tridimensionale, regala infatti un effetto visivo molto più dinamico rispetto la tradizionale tenda dal tessuto liscio, regalando eleganza e stile in ogni ambiente.
Inoltre, l’ampia gamma di colori e sfumature disponibili sul mercato ti permette di scegliere una tenda in perfetta armonia con l’arredamento interno.
Il tessuto delle tende oscuranti Eclypser
La nostra azienda produttrice di tende oscuranti, vanta proprio il tessuto Honeycomb: vogliamo garantire il massimo beneficio e la massima funzionalità in ogni tenda da noi prodotta.
Inoltre, a questo tessuto di grande qualità ed efficienza, abbiamo unito un sistema estremamente innovativo che rende le nostre tende particolarmente pratiche e funzionali, oltre che belle nell’aspetto e nel design.
Leggi il nostro articolo dedicato per scoprirne tutte le caratteristiche e i dettagli, e non esitare a contattarci per un preventivo gratuito!