A cosa servono le tende oscuranti negli alberghi

Indice

Chi è spesso in viaggio e, quindi, abituato a soggiornare in alberghi, pensioni e motel sa bene quanto sia importante poter contare su un ambiente confortevole, ordinato, e provvisto di tutti gli strumenti volti al benessere e al comfort dell’ospite.

Il riposo è fondamentale per la salute psicofisica dell’uomo, quindi le stanze di un albergo che si rispetti dovranno essere pronte a garantire la possibilità di un buon sonno ristoratore.

Un elemento sempre più imprescindibile in fatto di arredamento sono sicuramente le tende oscuranti poste alle finestre: decisamente pratiche e visivamente eleganti

Ma a cosa servono le tende oscuranti negli alberghi?
Vediamone nel dettaglio le caratteristiche e le qualità che le rendono essenziali e, ad oggi, ampiamente ricercate in ogni stanza d’albergo.

A cosa servono le tende oscuranti negli alberghi e i vantaggi che offrono

Le tende oscuranti negli alberghi sono in grado di assolvere a varie funzioni:

  • rendono perfettamente scura la stanza bloccando i fastidiosi raggi del sole
  • garantiscono il massimo della privacy per i viaggiatori desiderosi di dedicarsi ai loro affari in rilassatezza e tranquillità
  • impediscono la dispersione del calore
  • permettono di regolare la luminosità degli interni con un semplice movimento

Queste tende sono difatti realizzate con tessuti innovativi e di alta qualità e riducono sensibilmente il passaggio della luce, creando ambienti dall’atmosfera soffusa e confortevole, ideale per il relax di chi deve sostare nelle camere degli alberghi ed è magari in vacanza, oppure, vi giunge dopo un impegno di lavoro.

Inoltre, data la loro capacità di scorrere sia verticalmente che orizzontalmente riescono, quando tirate fino in fondo, a bloccare completamente il filtraggio della luce, risultando così una pratica ed elegante alternativa alle tapparelle.

Esistono varie tipologie di tende oscuranti, da quelle a vetri alle tende termiche. Il tratto che le accumuna tutte è l’essere realizzate con un tessuto opaco, rigido e a nido d’ape e le dimensioni perfettamente precise secondo la finestra cui andranno installate.

In passato, per giungere a questo risultato si doveva ricorrere all’utilizzo di tessuti pesanti, adesso i nuovi tessuti tecnici ignifughi hanno permesso di realizzare tende dalle svariate qualità, proprietà e vantaggi.

Massima comodità per gli ospiti di un albergo

Si sa che quando una persona giunge in un albergo desidera agiarsi e riposarsi, scaricando tutta la stanchezza della giornata.

Le tende oscuranti possono garantiscono un perfetto e impeccabile riposo.

Grazie alla maneggevolezza e alla comodità del sistema a scorrimento di apertura e chiusura sarà possibile ottenere il perfetto grado di luminosità desiderato, con un semplice movimento della mano.

Inoltre, la loro gradevolezza estetica e la capacità di non mostrare fastidiosi pieghe metterà ogni ospite perfettamente a proprio agio. 

I vantaggi per i gestori degli alberghi

Non si fatica dunque a comprendere come un albergo interessato al benessere dei suoi ospiti, e conseguentemente al proprio business, non possa proprio fare a meno delle tende oscuranti, tanto più che è possibile ottenere importanti sgravi fiscali per la loro installazione. 

Leggi il nostro articolo dedicato all’ Ecobonus per saperne di più!

Bloccando e trattenendo efficacemente il calore, le tende oscuranti possono infatti portare alla riduzione del riscaldamento per gli ambienti agendo in maniera estremamente positiva sul risparmio energetico, una caratteristica sempre più ricercata specialmente in un questo periodo in cui è importante sviluppare una coscienza ecologica e salvaguardare il pianeta.

Inoltre, grazie all’innovativo sistema dinstallazione, non sarà più necessario forare muri creando tutti quei residui di polvere che si creavano nell’installazione di una tenda tradizionale: le tende oscuranti si applicano direttamente al vetro in pochi e semplici passaggi.

Perché scegliere Eclypser per le tende oscuranti degli alberghi

La risposta è semplice: Eclypser vanta un esperienza pluriennale nella produzione di tende oscuranti per alberghi.

La grande qualità e innovazione che riserva in ogni tenda, ci ha reso un importante punto di riferimento per ogni casa, ufficio e albergo in cui si desidera beneficiare dei grandi vantaggi che queste tende offrono.

Le tende oscuranti Eclypser garantiscono ad ogni ospite di un albergo:

  • una perfetta privacy
  • una facile regolazione della luminosità nella stanza, fino al raggiungimento di un’oscurità pari 99%
  • un notevole risparmio energetico
  • massima sicurezza

Il tessuto di queste particolari tende, inoltre, non è infiammabile: ciò le rende ulteriormente perfette in termini di sicurezza.

Dopo aver scoperto a cosa servono le tende oscuranti negli alberghi e i vantaggi che offrono, se vuoi scoprire le nostre tende clicca qui per ulteriori dettagli e non esitare a contattarci per un preventivo senza impegno!

Vuoi avere informazioni sul sistema oscurante Eclypser?

Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per la tua nuova tenda Eclypser:

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni senza impegno

logo-eclypser_light