Tende oscuranti su misura: come prendere le misure corrette

Indice

Le tende rappresentano un complemento d’arredo fondamentale per diversi ambienti, sia domestici, sia lavorativi, e non solo in termini estetici ma anche funzionali. I moderni tessuti e gli innovativi sistemi presenti oggi, infatti, hanno reso possibile la sostituzione delle classiche tapparelle e tradizionali tende con le tende oscuranti su misura.

Questa tipologia di tenda garantisce innumerevoli vantaggi e puoi scoprirli tutti leggendo il nostro articolo dedicato.

Inoltre, le tende oscuranti Eclypser ti garantiscono una perfetta privacy, ti consentono di regolare la quantità di luce solare che si desidera all’interno di una stanza in pochi secondi, garantiscono ombra e frescura e, grazie a determinate peculiarità, un risparmio energetico tale da poter accedere all’Ecobonus tende oscuranti 2022.

Dunque, se sei pronto all’acquisto, non ti resta che scoprire come prendere le misure corrette delle tue nuove tende: grazie ai nostri piccoli suggerimenti e accessori potrai farlo in modo davvero impeccabile.

tende-oscuranti-su-misura

Come funzionano le tende oscuranti 

Le tende oscuranti sono delle tende caratterizzate da tessuti e materiali realizzati mediante l’utilizzo di particolari tecniche che impediscono alla luce solare di filtrare attraverso esse.

Grazie alla loro praticità di utilizzo e di installazione e ai vantaggi che offrono sono sempre più ricercate come soluzione in:

  • abitazioni private
  • uffici
  • alberghi

In particolare, le tende oscuranti plissettate o plissé, vengono utilizzate negli ambienti di lavoro come uffici o ambienti con finestre in condivisione con altre stanze. 

Queste speciali tende plissettate consentono l’apertura sia dal basso verso l’alto che dall’alto verso il basso, tramite un sistema a doppio filo mobile, e possono essere bloccate in ogni posizione, schermando la luce solare a proprio piacimento.

Infine, senza trascurare l’aspetto estetico, ognuna di queste tende riesce in modo perfetto a completare, in modo elegante e con stile, ogni arredamento interno.

tende-su-misura-on-line

Quanto sono importanti le dimensioni delle tue tende

Le dimensioni delle tue tende sono un aspetto indispensabile per poter beneficiare di un risultato soddisfacente.

Soprattutto in stanze come, ad esempio, la camera da letto, è essenziale che queste tende garantiscano la loro funzione principale: oscurare perfettamente la stanza da notte per garantire la privacy e il sonno ideale.

Peculiarità di queste tende innovative, è la loro installazione a vetro: per montarle sulle tue finestre, infatti, non richiedono la necessità di forare muri o infissi.

Ovviamente, per questa loro caratteristica, è facile intuire che devono coprire in maniera adeguata tutta l’area del vetro per poter essere pienamente funzionali.

La necessità si calcolare in modo preciso e impeccabile le diverse misure diventa dunque evidente: scopri tutti i passaggi da seguire per ottenere un’installazione perfetta.

Tende su misura on line: cosa c’è da sapere

Eclypser, azienda esperta nella produzione di tende oscuranti su misura, punta alla piena soddisfazione dei propri clienti.

La continua ricerca in tecniche e lavorazioni sempre più innovative capaci di fornire un prodotto sempre più funzionale, vantaggioso e soddisfacente per i bisogni e le varie necessità, è per noi fondamentale.

Prendere le misure corrette delle tue nuove tende è, come abbiamo appena visto, fondamentale per garantirne una perfetta installazione e una piena funzionalità. Per questo, abbiamo dedicato un articolo specifico per fornire informazioni utili e indispensabili per prendere le misure corrette.

Osservando il nostro video su YouTube, inoltre, potrai vedere “in pratica” tutti i passaggi da seguire per misurare correttamente le dimensioni del vetro della tua finestra o portafinestra, così da fornire delle misure impeccabili, attraverso l’utilizzo di un nostro particolare e infallibile accessorio presente nel nostro kit. Contattaci per richiedere uno.

Come prendere le misure delle nostre tende 

Se hai optato per l’acquisto di tende oscuranti su misura on line, bisogna innanzitutto tener presente:

  • larghezza
  • altezza

Una corretta rilevazione di tali misure ti permetterà di installare perfettamente le tue tende e di evitare che la luce solare filtri dalle diverse angolazioni.

La misura deve essere calcolata al millimetro sul vetro: dalla parte interna dell’infisso, fino all’altra estremità interna.

Questa rilevazione va effettuata in modo preciso sia per la larghezza, sia per l’altezza.

Per questo suggeriamo di effettuare la misurazione con l’aiuto di un’altra persona, oppure, con il nostro strumento impeccabile che, in pochissimo tempo, anche da solo, ti permetterà di prendere le misure corrette.

In questo modo, potrai presto installare le tue tende oscuranti su misura e beneficiare di tutti i vantaggi che regalano in ogni spazio e occasione.

Vuoi avere informazioni sul sistema oscurante Eclypser?

Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per la tua nuova tenda Eclypser:

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni senza impegno

logo-eclypser_light