I benefici che regalano le tende oscuranti termiche

Indice

Le tende sono un complemento d’arredo di grande importanza: decorano e rifiniscono ogni ambiente, mostrando il proprio stile e gusto nell’arredo. Oltre ad un aspetto puramente estetico, ad oggi le tende moderne riescono a svolgere grandi ed importanti funzioni, capaci di regalare enormi benefici negli ambienti in cui vengono installate.

Parliamo delle tende oscuranti termiche: tende “tecniche” che vantano caratteristiche, tessuti e sistemi innovativi così efficienti e funzionali, da essere ampiamente ricercate ed utilizzate nei contesti alberghieri, uffici e in molte altre strutture ricettive.

Cosa è e a cosa serve la tenda termica oscurante

Realizzata con tessuti di altissima qualità, la tenda oscurante termica mostra una particolare lavorazione a nido d’ape. Il tessuto Honeycomb utilizzato da Eclypser per la realizzazione delle proprie tende è infatti ampiamente apprezzato e ricercato per le caratteristiche e i vantaggi che offre.

Puoi scoprire maggiori informazioni su questo tessuto innovativo, leggendo il nostro articolo dedicato.

La tenda oscurante termica vanta una duplice funzione: 

  • Isola una stanza dal caldo o dal freddo a seconda della stagione
  • Scherma la luce solare fino una percentuale del 99%

Il tessuto definito anche come “Black out” garantisce un isolamento termico così perfetto da ottenere la certificazione utile a richiedere la detrazione fiscale al 50% per Ecobonus sull’acquisto delle nostre tende oscuranti.

La particolare lavorazione a nido d’ape permette la schermatura ideale per oscurare in modo impeccabile gli ambienti.

Un ulteriore peculiarità di queste tende è il tessuto ignifugo che garantisce un’estrema sicurezza in caso di incendi.

Una tenda versatile e adatta ad ogni ambiente

Queste tende, grazie alle loro importanti funzioni, vengono spesso richieste e installate in alberghi e uffici, ma possono rivelarsi utili anche nelle abitazioni private in sostituzione alle classiche tapparelle.

Praticità nel montaggio, nella pulizia e nella manutenzione le rende particolarmente amate.

L’innovativo sistema ideato da Eclypser, infatti, permette di installare queste tende con estrema facilità senza forare il muro o utilizzare utensili vari, in quanto si applicano direttamente al vetro. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli.

Tutto questo senza rinunciare all’estetica: le nostre tende vantano grande eleganza grazie al tessuto di qualità e la varietà dei colori disponibili riesce sempre a soddisfare ogni esigenza.

I materiali delle tende termiche oscuranti 

Per svolgere al meglio le proprie funzioni, queste tende sono state realizzate con materiali molto particolari.

In commercio sono presenti due grandi tipologie: le già citate “black out” e quelle chiamate, invece, “dim out”.

Le prime contengono una spalmatura chimica di un materiale, chiamato “floccato”, che permette di oscurare la luce al 100%. 

Le seconde, invece, non contengono spalmature chimiche sul retro del tessuto: il loro potere oscurante è dato da uno strato di filato nero

Le tende isolanti termiche presentano anche un quantitativo di materiale plastico nel tessuto (PVC, PET), mischiato generalmente alla lana, il quale permette non solo il miglioramento della temperatura di una stanza, ma anche l’isolamento acustico, migliorando qualitativamente il comfort di tutto l’ambiente. 

L’unione della lana con le componenti plastiche permette di evitare efficacemente l’effetto “muro freddo”: per questo le tende termiche per interni dal potere oscurante sono spesso utilizzate anche negli chalet e negli hotel di montagna, insieme ai rivestimenti murali in legno.

Tende perfette in ogni stagione

Oltre al freddo, queste tende riescono a contrastare efficacemente anche il calore estivo: i materiali isolanti al loro interno e la lavorazione del tessuto a nido d’ape, permettono al calore di non infiltrarsi nelle stanze. 

Dunque, le tende termiche per interni sono davvero un’ottima soluzione per chi vuole:

  • risparmiare su riscaldamento e condizionatore
  • beneficiare di una pratica installazione, utilizzo, manutenzione e pulizia
  • ottenere una perfetta privacy e oscurità nella stanza
  • beneficiare della giusta sicurezza, garantita dai sistemi innovativi e dai tessuti ignifughi
  • vantare design e stile nell’arredamento

Contatta Eclypser per un preventivo gratuito, potrai arredare con eleganza ogni ambiente e beneficiare di tutti i vantaggi appena mostrati.

Vuoi avere informazioni sul sistema oscurante Eclypser?

Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per la tua nuova tenda Eclypser:

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni senza impegno

logo-eclypser_light